Come già nella scorsa edizione, il sistema di raccolta differenziata premiata MrPET è segnalato nel rapporto “L’Italia del riciclo 2011” a cura della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. L'articolo è qui.

Come già nella scorsa edizione, il sistema di raccolta differenziata premiata MrPET è segnalato nel rapporto “L’Italia del riciclo 2011” a cura della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile. L'articolo è qui.

L'esempio di MrPET è citato in un articolo riguardante i principali servizi di reverse vending legati alla grande distribuzione organizzata, pubblicato sul portale di informazione ambientale GreeMe.it.

Ecomondo (9-12 novembre) è la più importante fiera italiana dedicata all'industria dell'ambiente. In collaborazione con Achab, società di comunicazione ambientale, sarà presentato MrPET 2.0, la nuova evoluzione del progetto MrPET.

Piemonte-Magazine di aprile, in un pezzo a firma di Sabrina Roglio, racconta la filiera di recupero e trasformazione del PET disegnata da Keo Srl. L'articolo si presenta come un'intervista a Marco Torchio, presidente di Keo, e a Cristian Campagnaro, architetto e docente al Politecnico di Torino, ed è intitolato “Guadagnare da un rifiuto - La lunga vita di una bottiglia”. La giornalista descrive sia il progetto MrPET, ovvero il sistema di raccolta differenziata premiata delle bottiglie in PET, sia il progetto eko-logic Shop to Shop®, ovvero la linea di carrelli e cestini per supermercati prodotti al 100% in PET riciclato. Qui è disponibile l'articolo.
MrPET, in collaborazione con Carrefour e Mondole Ski, propone una giornata in montagna all'insegna del risparmio ecosostenibile. I punti MrPET danno la possibilità di sciare a metà prezzo, secondo un pacchetto che include colazione, noleggio attrezzature e skipass (formula del 2X1). La promozione è valida negli impianti di Artesina, Frabosa Soprana e Prato Nevoso, dal 17 gennaio al 15 aprile 2011, dal lunedì al venerdì.



Il numero di settembre 2010 di Mark Up segnala MrPET tra le soluzioni per la sostenibilità di maggiore interesse nel panorama attuale della GDO. MrPET è uno strumento di educazione ambientale che incontra il favore di un consumatore che le indagini di mercato dicono sempre più attento alle scelte ecologiche dei propri fornitori. L'articolo è disponibile qui.