giovedì 1 luglio 2010

KeoHabitat, un innovativo servizio di ingegnerizzazione per chi progetta e chi costruisce

Nella cornice di Terra futura (Mostra-convegno internazionale delle buone pratiche della sostenibilità sociale, economica e ambientale, Firenze 28-30 maggio 2010), si è tenuta la presentazione ufficiale di KeoHabitat®, il sistema di progettazione e ingegnerizzazione di soluzioni tecnologiche che uniscono alta qualità, benessere e risparmio. KeoHabitat® è la sintesi più evoluta di anni di ricerca e esperienza di Keo Srl nel campo dell'abitare sostenibile e assicura prestazioni energetiche in classe A, certificate in fase di progettazione, monitorate in fase di realizzazione e verificate in fase di esercizio (nel periodo d'uso estivo e invernale successivo alla consegna del manufatto). Le soluzioni architettoniche KeoHabitat® sono studiate per adattarsi perfettamente alle caratteristiche specifiche degli edifici più diversi e garantiscono prestazioni antisismiche e antincendio estremamente efficaci.

Durante il festival, la formula innovativa di KeoHabitat® ha catturato l'attenzione dei visitatori e degli addetti ai lavori.

Lo stand di Keo ha attratto un flusso continuo di cittadini, affascinati anche dalle eco-soluzioni che lo arredavano: le sedie Cartona in cartone riciclato, i tavoli di LESEDIEDELTORCHIO ricavati dall'assemblaggio delle doghe delle vecchie barrique, i carrelli per la spesa eko-logic® in KEOREX® (PET riciclato), le lampade a led dall'aspetto uguale a quello delle comuni lampade a incandescenza a bulbo ma dall'efficienza esponenzialmente maggiore. Promuovendo una più ampia filiera dell'ecosostenibilità, infatti, Keo vuole essere il centro di un sistema complesso di relazioni che da origine a una nuova economia etica.

Incontri business to business con addetti ai lavori (studi di architettura, imprese del settore delle energie alternative, organizzatori di fiere tematiche, giornalisti e esperti di green economy) si sono succeduti durante i tre giorni della fiera, e in ogni occasione i risultati garantiti da KeoHabitat® hanno suscitato ammirazione e prodotto utili discussioni e scambi di vedute.

Domenica 30 maggio, durante un'affollata conferenza davanti a una platea interessata e partecipe, Marco Torchio di Keo ha ufficialmente presentato KeoHabitat®, illustrandone alcune delle caratteristiche tecniche e sottolineando l'importanza della riflessione etica nel lavoro di ricerca e sviluppo.

KeoHabitat® ha diffuso a Terra futura una sensazione di piacevole stupore: questo, infatti, è il sentimento predominante in chi legge i dati certificati di consumo e benessere. Stupore a cui fa seguito in breve la consapevolezza che KeoHabitat® apre nuove prospettive per chi progetta e costruisce, proponendosi come punto di riferimento nel campo dell'ingegnerizzazione degli edifici.

Nessun commento:

Posta un commento

Per ulteriorii nformazioni contattaci all'indirizzo:
info@mrpet-recycling.com