venerdì 9 luglio 2010

MrPET days presso i supermercati Leclerc di Alby e Fecamp in Francia

Sabato 10 e domenica 11 luglio MrPET e i supermercati Leclerc di Alby e Fecamp organizzano i MrPET days, un momento di presentazione al pubblico del progetto MrPET. Alby e Fecamp sono due dei punti vendita Leclerc che in Francia hanno adottato MrPET. La postazione di Fecamp, in particolare, è stata inaugurata da poche settimane; i MrPET days saranno anche l'occasione per festeggiare l'evento insieme a tutti i clienti. La nuova istallazione testimonia l'impegno di Leclerc per l'ambiente e allarga la famiglia di punti vendita che premiano i cittadini più virtuosi.
Il progetto MrPET pone al centro l'economia etica generata dai possessori della MrPET card. Sono i cittadini il centro del sistema, coloro che, portando le bottiglie alle postazioni, danno il via alla filiera di valorizzazione del PET. Dalle scaglie del PET così recuperato si ottiene KEOREX®, una plastica dalle altissime qualità fisico-meccaniche, riciclabile all’infinito e trasparente come il PET vergine. Di KEOREX® sono fatti, ad esempio, i carrelli e i cestini per la spesa in uso nei supermercati di Alby e Fecamp: si tratta della linea eko-logic® Shop to Shop della società Origine S.a.r.l. (www.originesarl.com). In questo modo il PET esce dal negozio sotto forma di bottiglia e vi rientra sotto forma di strumento per la spesa, e i clienti possono toccare con mano il risultato della loro azione ecologica.
I MrPET days vogliono essere un momento di informazione e di educazione. L'obiettivo è diffondere la consapevolezza che la bottiglia di PET è una risorsa ed ha un valore economico e ecologico. Per questo Leclerc premia il gesto di portare gli imballi alla macchina concedendo i Punti fedeltà amica dell'ambiente ai possessori della tessera MrPET; punti che crescono in modo proporzionale alla quantità di bottiglie riciclate e che si convertono in sconti e incentivi per consentire una spesa conveniente e ecologica (lo schermo della postazione può segnalare i prodotti in scadenza o in promozione). La raccolta differenziata di qualità salva le risorse del pianeta e riduce l'inquinamento in termini di CO2 prodotta.
Sabato 10 e domenica 11 luglio MrPET e Leclerc invitano i cittadini di Alby e Fecamp a scoprire MrPET, il nuovo modo di fare la spesa che fa risparmiare e aiuta l'ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento

Per ulteriorii nformazioni contattaci all'indirizzo:
info@mrpet-recycling.com