venerdì 28 maggio 2010

Come un rifiuto diventa una risorsa


Mr PET è un contenitore interattivo nel quale si inseriscono bottiglie di PET usate in cambio di punti “Fedeltà amica dell’ambiente” con i quali ottenere uno sconto sulla spesa.

I clienti dei supermercati in cui Mr PET è installato possono chiedere gratuitamente la Mr PET card al banco informazioni. Grazie alla card è possibile accendere la macchina che così è in grado di rilevare ogni bottiglia introdotta ed assegnare un punto ad ogni bottiglia accettata. I punti “Fedeltà amica dell’ambiente” raccolti con Mr PET sono trasformati dal supermercato in punti di fedeltà della propria rete commerciale oppure in buoni sconto.

Il progetto Mr PET ha raccolto molti consensi in questi mesi, soprattutto da parte di cittadini e di associazioni di volontariato, perché ha dimostrato come un oggetto tradizionalmente visto come rifiuto, quindi sporco, inutile e da smaltire in realtà sia una grande risorsa da tutti i punti di vista.

* Economico: perché garantisce un ritorno concreto a chi compie il gesto virtuoso: la catena Carrefour assicura un buono sconto di 3 euro ogni 100 bottiglie.
* Ambientale: evita di smaltire imballaggi e grazie al recupero a cui è avviata la plastica recuperata non si estraggono altri barili di petrolio per produrne di nuova.

1 commento:

Per ulteriorii nformazioni contattaci all'indirizzo:
info@mrpet-recycling.com